Tut quel che H2O

A pochi giorni dai referendum abrogativi sulla privatizzazione dell’acqua del 12 e 13 giugno, l’ASS.AGUAZ organizza  SABATO 21 MAGGIO ALLE ORE 21:00 nella splendida  penisola dei GIARDINI CLAROFONTE a FIERA DI PRIMIERO uno spettacolo teatrale, ironico, pungente ma anche di riflessione sull’uso che viene fatto dell’acqua nella nostra piccola realtà di Primiero.

Da sempre infatti, il nostro bacino idrico è tra le principali risorse economiche della nostra Comunità, basti pensare ai mulini, alle prime segherie, ai fòli, ai forni, ai sistemi di fluitazione del legname  fino all’arrivo dell’idroelettrico. Verranno inoltre analizzati i consumi di acque in bottiglia con relativo impatto sull’ambiente e verrà data una chiara informazione sulla qualità dell’acqua dei nostri rubinetti. Grazie allo statuto della nostra provincia, il bacino imbrifero delle Pale è  saldamente in mano ai comuni, ma in altre regioni d’Italia non è così…L’acqua è venduta a dei privati che ne gestiscono il canone ed il flusso, speculando su un bene che nel luglio del 2010 l’assemblea delle Nazioni Unite ha dichiarato un diritto universale dell’uomo.

Chiuderà la serata il suggestivo  concerto “BICCHIERE MEZZO PIENO“, armonie per chitarra acustica e cristallarmonio ad opera del Maestro Gianfranco Grisi, professore al Conservatorio di Riva del Garda e suonatore di calici di cristallo.

Si ringraziano per la disponibilità l’Ass.Ri-Crea, Il Tavolo delle Politiche Giovanili,  i Comuni di Primiero, Azienda Ambiente, La Famiglia Cooperativa di Mezzano, Imer e Primiero, Dico Discount, Cantina Cesari e la Scuola Musicale di Primiero.

Vi chiediamo solo un’oretta e mezza di riflessione, poi tutta la serata ve la gestite voi!

 

Questa voce è stata pubblicata in Tut quel che H2O. Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.