5ª Craspada Dolomitica!

Hey!
Per eguagliare il successo ottenuto dal gruppo Aguaz nella scorsa edizione (vincitori del premio “Gruppo più numeroso”), anche quest’anno si pensava di partecipare alla Craspada Dolomitica che si svolgerà nella Valle del Vanoi Domenica 30 Gennaio 2011!

Quest’anno proveremo a conquistare un altro titolo; aderendo all’iniziativa dell’Ecomuseo del Vanoi alcuni nostri soci e simpatizzanti concorreranno con le craspe in legno. E importante infatti ricordare che ciò che oggi è uno sport o una forma di escursionismo invernale un tempo, soprattutto nelle nostre valli, era un essenziale strumento di lavoro ed un necessario “mezzo di trasporto”

Il programma

  • Ritrovo presso il Rifugio Lozen alle ore 9.30.
  • Distribuzione pettorali e racchette da neve.
  • ore 10.30: partenza gara non competitiva con le craspe sul tracciato in loc. Lozen Valle del Vanoi.
  • Al termine della marcia, ristoro per tutti i partecipanti , premiazioni e possibilità di consumare un pasto caldo sotto il tendone.

Regolamento

Gara non competitiva con le racchette da neve sul nuovo tracciato di circa 7.5 km in località Lozen nella Valle del Vanoi. Verranno premiati i primi tre classificati assoluti della categoria maschile e femminile;il più anziano,il più giovane,il concorrente che arriva da più lontano ed il gruppo più numeroso. Funzionerà un servizio di bus navetta gratuito per il rientro dalla zona di arrivo a quella di partenza con orari e corse in base al numero dei concorrenti partecipanti. Le sacche dovranno contenere esclusivamente indumenti per il cambio post gara. Le stesse dovranno essere consegnate all’organizzazione almeno 30 minuti prima della partenza.

La quota di iscrizione ammonta anche quest’anno a 10 € senza il noleggio craspe e a 15 € con noleggio incluso.

Conferma la tua partecipazione!

Per confermare la vostra partecipazione contattare entro lunedì 24 gennaio Elisabetta Scalet:

Numero cell: 346/2420273
Indirizzo e-mail: bettax91@hotmail.it

Questa voce è stata pubblicata in Altre Cose e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.