Open Poject: Giornata Ecologica

Ciao a tutti,

In occasione della Giornata Internazionale della Biodiversità che avrà luogo il 22 maggio è nata l’idea di organizzare una giornata ecologica mirata a sensibilizzare la comunità nei confronti di problematiche attuali quali l’inquinamento ed il continuo crescere dell’ammasso di rifiuti dovute tuttalpiù al costante adagiarsi nelle comodità che offre la vita moderna.

Una passeggiata all’aria aperta lungo il sentiero etnografico Tonadico – Cimerlo con degustazione di prodotti locali quali il miele, il burro di montagna e il pane fino a raggiungere Villa Welsperg, sede del Parco Naturale di Paneveggio.

Un pomeriggio accompagnati dalla simpatia pungente dell’Ass.Improvvirus con uno spettacolo, adatto a tutte le fasce d’età, orientato a sensibilizzare la mobilità sostenibile nel cuore delle bellezze naturalistiche della Val Canali.

Un intervallo musicale a zero impatto ambientale, una merenda biologia con la collaborazione di Slow Food, un intervento informativo riguardante l’impronta ecologica dell’uomo sull’ambiente…Insomma, un mucchio di belle idee da sistemare e definire!


Solo una cosa è certa… DOMENICA 30 MAGGIO, tempo permettendo, siete tutti invitati a lasciare a casa la macchina e a spolverare biciclette, tandem, monopattini, pattini in linea, skateboard, monocicli, semplici piedi nudi o qualunque mezzo alternativo che non sporchi e non faccia rumore per prender parte a questa manifestazione!

My feet is my only carriage”

Bob Marley – No woman no cry
Questa voce è stata pubblicata in Ecologita e contrassegnata con , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

I commenti sono chiusi.